Donald Trump figliol prodigo: primo presidente in una Ryder Cup

Donald J. Trump gioca nel suo Trump International Golf Links, in Scozia (foto EPA/TOLGA AKMEN)

Fino a pochi anni fa era stato messo ai margini dal mondo del golf, ma oggi Donald Trump torna al centro della scena. Il presidente degli Stati Uniti sarà la star assoluta venerdì sul tee della buca 1 al Bethpage Black di Long Island.  Ha confermato la sua presenza alla giornata inaugurale della Ryder Cup 2025, accolto proprio da quegli ambienti che lo avevano allontanato dopo i fatti del 6 gennaio 2021.

Continua a leggere

Luke Donald: “In Ryder Cup ci spinge qualcosa che i soldi non possono comprare”

Nella tana del lupo il capitano di Team Europe tira fuori gli artigli. Luke Donald, primo a parlare dal palco della cerimonia inaugurale della Ryder Cup 2025, con i suoi modi educati, ha tirato una bordata a Team Usa. “Siamo spinti da qualcosa che i soldi non possono comprare” ha detto l’inglese.

Continua a leggere

Ryder Cup 2025: cerimonia d’apertura anticipata | E venerdì arriva Trump

La Ryder Cup 2025 parte con un cambio di programma e una conferma. A causa del maltempo previsto per giovedì, la cerimonia di apertura è stata anticipata di un giorno: si svolgerà oggi alle 16 ora locale (22.00 in Italia). Confermato invece l’arrivo di Donald Trump venerdì al primo tee shot.

Continua a leggere

Ryder Cup 2025: Team USA in lacrime, Team Europe si carica

Emozioni crescenti in vista della cerimonia inaugurale a Bethpage Black

Chris Mascali col figlio a sx, Tommy Fleetwood a destra

Cresce l’attesa per la Ryder Cup 2025 e a Farmingdale crescono le emozioni. Quelle a stelle e strisce si sono trasformate in lacrime all’alba di 24 ore fa sul tee della buca 1. Quelle europee sono legate alla memoria della sua storia vincente.

Continua a leggere

Italian Challenge Open, Juan Carlo Ritchie vince e vola sul DP World Tour

Non sono mancate le emozioni al Golf Nazionale di Sutri sede dellItalian Challenge Open, unica tappa italiana dell’Hotelplanner Tour. Il sudafricano Juan Carlo Ritchie si è preso tutto: vittoria, promozione immediata sul DP World Tour, assegno da 48.000 euro e persino la soddisfazione di aver guidato al successo il suo team nella Pro-Am inaugurale.

Continua a leggere

Ryder Cup 2025, l’intelligenza artificiale di Capgemini ci porta tutti in campo

Immaginatevi in poltrona a seguire la Ryder Cup 2025 a New York e, subito dopo ogni colpo, sapere in tempo reale le probabilità di vittoria della buca o del match per Team Europe o per Scottie Scheffler. Non è fantascienza: è la nuova frontiera del golf, resa possibile dall’Intelligenza Artificiale Generativa di Capgemini.

Continua a leggere

Ryder Cup 2025, Team Europe si allena con la realtà virtuale

Clima da stadio a New York? Luke Donald prepara i suoi giocatori

Giocare la Ryder Cup negli Stati Uniti non è mai facile. Giocarla a Bethpage Black, uno dei campi a stelle e strisce più “caldi” potrebbe essere ancora più difficile. Da venerdì il campo pubblico a New York diventerà una torcida ma McIlroy e soci si stanno allenando con la realtà virtuale.

Continua a leggere