Team Europe vince la Ryder Cup 2025

FARMINGDALE Shane Lowry dopo il putt che ha pareggiato la buca 18 e portato il 14 punto a Team Europe (Foto di Richard HEATHCOTE / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Dalla grande paura alla grandissima gioia. Team Europe vince la Ryder Cup 2025 dopo aver subito una clamorosa rimonta da parte di Team Usa. Quando la rotta sembra segnata, Shane Lowry imbuca un birdie alla 18 e strappa il mezzo punto necessario per arrivare a 14 punti e manterere la vittoria. Altri due pareggi portano poi il tabellone definitivo sul 15-13.

Continua a leggere

Ryder Cup 2025: Hovland è ko, scatta l’envelope player

FARMINGDALE Viktor Hovland (Foto di Carl Recine / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Viktor Hovland non giocherà il singolo di Ryder Cup a Bethpage Black. E neppure Harris English. Hovland si è ritirato a causa di un infortunio al collo rimediato durante il riscaldamento sul campo pratica sabato. Così scatta il meccanismo dell’envelope player.

Continua a leggere

Ryder Cup 2025 Day 2: Fleetwood Mac, Rahm e Rose le suonano agli Usa

FARMINGDALE, Tommy Fleetwood, Rory McIlroy, Francesco Molinari e Justin Rose (Foto di Richard HEATHCOTE / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

A Farmingdale sono passate altre 24 ore e altri otto match sono andati in archivio ma la musica non è cambiata. Team Europe continua la sua marcia di avvicinamento alla Ryder Cup 2025. Dei 16 punti a disposizione finora i nostri se ne sono portati a casa ben 11,5, umiliando sportivamente Team USA. Nessuno aveva mai vinto tutti i quattro giri di doppio. Il retain dista solo 2,5 punti ma gli scongiuri non sono mai troppi.

di Sauro Legramandi
Continua a leggere

Ryder Cup 2025 Day 1, Team Europe vince e convince

FARMINGDALE Team Europe in festa (Foto di Carl Recine / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

C’è tanto azzurro Europa nel cielo sopra New York dopo il primo giorno di Ryder Cup 2025. I ragazzi di Luke Donald hanno passeggiato nei foursome del mattino e contenuto il previsto ritorno dei padroni di casa nei fourball del pomeriggio. Morale della favola: il tabellone a Bethpage Black recita Team Europe 5,5 e Team USA 2,5.

di Sauro Legramandi
Continua a leggere

Donald Trump figliol prodigo: primo presidente in una Ryder Cup

Donald J. Trump gioca nel suo Trump International Golf Links, in Scozia (foto EPA/TOLGA AKMEN)

Fino a pochi anni fa era stato messo ai margini dal mondo del golf, ma oggi Donald Trump torna al centro della scena. Il presidente degli Stati Uniti sarà la star assoluta venerdì sul tee della buca 1 al Bethpage Black di Long Island.  Ha confermato la sua presenza alla giornata inaugurale della Ryder Cup 2025, accolto proprio da quegli ambienti che lo avevano allontanato dopo i fatti del 6 gennaio 2021.

Continua a leggere

Luke Donald: “In Ryder Cup ci spinge qualcosa che i soldi non possono comprare”

Nella tana del lupo il capitano di Team Europe tira fuori gli artigli. Luke Donald, primo a parlare dal palco della cerimonia inaugurale della Ryder Cup 2025, con i suoi modi educati, ha tirato una bordata a Team Usa. “Siamo spinti da qualcosa che i soldi non possono comprare” ha detto l’inglese.

Continua a leggere

Ryder Cup 2025, risultati e tabellone

La Ryder Cup 2025 mette in palio complessivamente 28 punti, distribuiti nei tre giorni di gara tra foursome, fourball e match play singoli. Ogni incontro vale un punto pieno in caso di vittoria, oppure mezzo punto a testa se termina in parità.

Continua a leggere

Ryder Cup 2025: cerimonia d’apertura anticipata | E venerdì arriva Trump

La Ryder Cup 2025 parte con un cambio di programma e una conferma. A causa del maltempo previsto per giovedì, la cerimonia di apertura è stata anticipata di un giorno: si svolgerà oggi alle 16 ora locale (22.00 in Italia). Confermato invece l’arrivo di Donald Trump venerdì al primo tee shot.

Continua a leggere

Ryder Cup 2025: Team USA in lacrime, Team Europe si carica

Emozioni crescenti in vista della cerimonia inaugurale a Bethpage Black

Chris Mascali col figlio a sx, Tommy Fleetwood a destra

Cresce l’attesa per la Ryder Cup 2025 e a Farmingdale crescono le emozioni. Quelle a stelle e strisce si sono trasformate in lacrime all’alba di 24 ore fa sul tee della buca 1. Quelle europee sono legate alla memoria della sua storia vincente.

Continua a leggere