SE MEDIASET ITALIA, IL CANALE TELEVISIVO PER GLI ITALIANI ALL ESTERO, NON É ANCORA DISPONIBILE NEL
TUO PAESE CONTATTA L´OPERATORE DI ZONA PER RICHIEDERLO, METTENDOCI IN COPIA.
Dal 18 al 21 settembre 2025 il Golf Nazionale di Sutri (Viterbo) ospiterà l’Italian Challenge Open 2025, una delle tappe dell’HotelPlanner Tour, secondo circuito europeo conosciuto fino a pochi mesi come come Challenge Tour. Diciannove italiani in campo, due sugli scudi.
Robert Redford non è stato solo una leggenda di Hollywood e un uomo a schiena dritta. L’attore scomparso nelle scorse ora e fu anche un grande appassionato di sport e natura. Tra le discipline che lo hanno accompagnato c’è il golf, praticato sui campi più belli degli Stati Uniti e raccontato nel cult La leggenda di Bagger Vance (2000).
Montesilvano, in provincia di Pescara, ospita fino al 17 settembre la finalissima del Lady Woods Golf European Contest, il progetto internazionale co-finanziato dall’Unione Europea che punta a diffondere il golf tra le donne e a formare nuove figure nel management sportivo.
LO SVEDESE VINCE ANCORA IL “BMW PGA CHAMPIONSHIP” A WENTWORTH
VIRGINIA WATE, Alex Noren dopo la vittoria al BMW PGA Championship (Foto di Warren Little/Getty Images)
Quello visto a Wentworth lo scorso fine settimana è quasi “un golf al contrario”. Alex Noren, vice-capitano di Ryder Cup 2025, ha battuto infatti tutto il Team Europe in campo al BMW PGA Championship. Alex Noren ha superato il francese Adrian Saddier al playoff, conquistando il titolo per la seconda volta in carriera. Lo svedese oggi è diciottesimo nel ranking mondiale, molto più in alto di diversi giocatori di Team Europe.
Montepremi e nuove regole per la carta: cosa cambia nel calendario 2026
Un calendario di 42 gare in 25 Paesi con un montepremi complessivo di 157,5 milioni di dollari, due novità e quattro punti interrogativi. E’ nato il calendario del DP World Tour 2026, il secondo circuito mondiale di golf.
FARMINGDALE Lavori in corso al Bethpage State Park Golf Course (Foto di BRUCE BENNETT / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)
Nella storia recente della Ryder Cup i numeri contano fino a un certo punto. Sono importantissimi per conquistare le prime sei posizioni dei ranking e entrare di diritto in squadra. Contano molto meno in campo in quei tre giorni. Sul green a fare la differenza non è il ranking mondiale bensì grinta e senso di squadra.
Il putt alla buca 18 ha mandato in estasi la folla: ecco il video
STRAFFAN Rory McIlroy con il trofeo dell’Amgen Irish Open 2025 al K Club (Foto di Warren Little/Getty Images)
“Pensavo sarebbe stato un bel ritorno a casa, ovviamente con la Green Jacket addosso e tutto il resto, ma è stato qualcosa di incredibile, oltre ogni aspettativa. Sono felicissimo di aver giocato così davanti a loro e di aver conquistato la vittoria”. Con queste parole al K Club di Straffan, Rory McIlroy ripercorre i quattro giorni che lo hanno riportato a vincere l’Amgen Irish Open.
Campionissimo nel tennis e campione nel golf. A Carlos Alcaraz riesce tutto bene in questo periodo, anche superare il connazionale Sergio Garcia in una sfida in coppia sul green. Lo scrive in esclusiva il sito GolfMagic. La singolare tenzone sì è tenuta dopo il quarto di finale degli Us Open a New York.
Che golf e turismo debbano andare per forza a braccetto in Italia non lo scopriamo certo ora. Chi storce ancora il naso declassando il nostro sport a “business di nicchia” potrebbe cambiare idea davanti ad alcuni dati. Chi studia questo segmento ha stimato al 6% il tasso di crescita annuo per il mercato internazionale del turismo golfistico.
PER LO SVEDESE SI TRATTA DI UN RITORNO NEL GRUPPO DOPO PARIGI 2018
SUTTON COLDFIELD, ENGLAND Alex Noren torna in Rydner Cup (Foto di Andrew Redington/Getty Images)
Alex Noren entra ufficialmente nello staff di Luke Donald. Lo svedese diventa il quinto e ultimo vicecapitano del Team Europe per la Ryder Cup 2025, in calendario dal 26 al 28 settembre a Bethpage Black, a New York.