Royal Troon “allunga” la buca 6 in vista dell’Open

Quello 2024 si presenta come un Open Championship da record. Il quarto Major dell’anno, in programma al Royal Troon dal 18 al 21 luglio, ha già infatti superato un primato e un secondo traballa. Da paura i numeri di spettatori previsti: sono attese 250mila persone.

Continua a leggere

Ladies Italian Open di golf a giugno al Nazionale

Ladies Italian Open al Golf Nazionale di Sutri (Viterbo)

Confermata la notizia emersa qualche settimana fa: l’Italia torna ad ospitare l’Open di golf femminile. Il Ladies Italian Open 2024 si terrà dal 14 al 16 giugno al Golf Nazionale di Sutri (Viterbo). La manifestazione rappresenterà la penultima tappa di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi. Mai un’italiana ha vinto in casa finora.

Continua a leggere

Golf Therapy: a Villa Paradiso la gara di Golf Green e AIAS Monza

Una gara diversa dalle altre ma sicuramente più importante di tutte. Nei giorni scorsi a Villa Paradiso si è giocata la Nord Cup, iniziativa promossa da AIAS Monza che ha visto misurarsi sui green di Cornate d’Adda (Monza) una trentina di atleti del Green Golf Monza. Tutte persone che arrivano da un percorso di golf therapy, appunto con AIAS.

Continua a leggere

Rory McIlroy torna nella stanza dei bottoni PGA

A cinque mesi dalle sue dimissioni, Rory McIlroy si prepara a tornare nella stanza dei bottoni del PGA Tour. Il nordirlandese, dopo aver sbattuto la porta, riprende il suo posto nel policy board del principale circuito a stelle e strisce.

Continua a leggere

Scheffler vince ancora e mette nel mirino Tiger Woods

Scottie Scheffler non si ferma più. A pochi giorni dal trionfo al Masters 2024 il numero uno al mondo si è imposto nell’RBC Heritage, in South Carolina. Prima di lui solo Tiger Woods (2006) e Bernhard Langer (1985) avevano vinto la prima gara in calendario dopo aver vinto Augusta.

Continua a leggere

Nelly Korda nella storia del golf: cinque vittorie di fila

Nelly Korda si tuffa nel laghetto dopo il successo nel The Chevron Championship (Foto di ANDY LYONS / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)
THE WOODLANDS Nelly Korda si tuffa nel laghetto dopo il successo nel The Chevron Championship (Foto di ANDY LYONS / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Nonostante un tuffo nel lago brilla sempre di più la stella di Nelly Korda. La golfista americana ha vinto il major Chevron Championship 2024 portando a cinque i successi consecutivi sull’LPGA Tour. Prima di lei ce l’avevano fatta solamente due colleghe.

Continua a leggere

Il Golf La Colombera prende il volo: il bello viene ora

Se il buon golf si vede al mattino il futuro del Golf La Colombera a Castrezzato (Brescia) è di quelli che lasciano molto ben sperare. La giornata di sabato 13 aprile , l’inaugurazione e il lancio delle 12 buche, è catalogabile alla voce “successi”.

Continua a leggere

Rory McIlroy: “Fino alla fine io sul PGA Tour”

Rory McIlory
AUGUSTA Rory McIlroy nel giro di pratica prima del Masters Tournament 2024 (Foto di Maddie Meyer / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Toglietemi tutto ma non una certezza: Rory McIlroy non giocherà mai per gli arabi del LIV Golf Tour. Lo ha detto lui stesso ai microfoni di Golf Channel, zittendo sul nascere le voci che lo volevano salutare il PGA Tour per la modica cifra di 850 milioni di dollari. “Giocherò sul PGA per il resto della mia vita” ha detto il nordirlandese.

di Sauro Legramandi
Continua a leggere